Unità d'Offerta del Territorio - Ambito Sociale di Sesto Calende

Servizi | Unità d'Offerta del Territorio - Ambito Sociale di Sesto Calende

Servizio Unità d'Offerta

Il precedente Servizio  autorizzazioni al funzionamento dell’Ufficio di Piano di Sesto C. aveva operativamente assunto dal 1° Luglio 2006 le funzioni di autorizzare, sospendere e revocare le autorizzazioni al funzionamento delle strutture socio-assistenziali aventi sede nel distretto di Sesto Calende per conto dei Comuni dell’Ambito, così come stabilito nel Documento di Piano approvato dall’Assemblea dei Sindaci del 14/12/2005, nell’Accordo di Programma del 29/6/2006 e in base alla normativa vigente fino a Marzo 2008 (L.R. 1/86 e seguenti, L.328/00).

Con il Decreto 1254 del 15/2/2010 l’apertura delle Unità d’Offerta avviene con la presentazione all’Ufficio di PianoServizio Unità d’Offerta della Comunicazione Preventiva d’esercizio (CPE).

Il Servizio Unità d’Offerta offre consulenze alle Unità d’Offerta esistenti e accompagna nel percorso che precede l’apertura (anche con eventuali accessi), fino alla consegna della CPE.

Ricevuta la CPE l’Ufficio di Piano effettua le verifiche formali e sostanziali sulla stessa, attiva le verifiche sui certificati penali, richiede alla UOC Accreditamento e Controllo dell’ATS dell’Insubria di Varese un sopralluogo (da realizzarsi nei 60gg dalla richiesta) e riceve entro 75 giorni copia del verbale di accesso.

Qualora dal verbale dovessero risultare rilievi, impartisce le prescrizioni e prende i provvedimenti di competenza.

Il Servizio Unità d’Offerta provvede al caricamento della nuova Unità d’Offerta e delle relative modifiche sul portale AFAM di regione Lombardia.

 

Scarica la CPE

Elenco Unità d'Offerta dell'Ambito dei Sesto Calende